.. olio di Argan ..

25250

olio di Argan

.. .. L’olio di Argan, o di Argane, non è un comune olio per rendere la pelle morbida e liscia, l’olio di Argan è una miniera d’oro per la bellezza di noi donne!
Innanzitutto, viene estratto a freddo dai frutti della pianta di Argania Spinosa, un albero che cresce escusivamente in Marocco, in grado di vivere anche 150-200 anni in condizioni climatiche difficili.


Il frutto che produce la pianta di Argania Spinosa è una bacca di colore verde, un po’ più grande di una oliva, dove al suo interno è presente un nocciolo molto duro che  racchiude due o più mandorle, da cui si estrae il famoso olio d’Argan.
Ma perché l’olio di Argan è prezioso per la bellezza di noi donne?
L’olio di Argan ha delle strabiliati proprietà emollienti, idratanti e fortemente elasticizzati, stimola il rinnovo cellulare ed è perciò preziosissimo per eliminare la cellulite e per rassodare ed migliorare la tonicità della pelle.
Inoltre, essendo una specie in via di estinzione, la pianta è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco e sia per questo motivo, sia per il fatto che per ottenerne un litro sono necessari i frutti di 6 alberi di Argania Spinosa e 16 ore di lavoro, l’olio di Argan è uno degli oli più rari e preziosi del mondo.
A seconda che i noccioli vengano o meno tostati prima dell’uso, esistono due tipi di olio di Argan:
- L’olio di Argan cosmetico, di colore più chiaro, che si usa applicandolo sulla pelle e sui capelli
- L’olio di Argan ad uso alimentare, più scuro e dal sapore più forte a causa della tostatura dei semi, utilizzato in cucina.
Anche la scienza ha recentemente riconosciuto ufficialmente l’olio di Argan, per le sue eccellenti proprietà antiossidanti infatti, viene sempre più impiegato nei  prodotti cosmetici ed anti-età per noi donne.
L’olio di Arcan è ricco di vitamina E, A ed F, antiradicali e antiossidanti, esercita una preziosa azione protettiva, idratante, emolliente, nutriente e antirughe, è adatto a tutti i tipi di pelle, non unge, anzi si assorbe subito e i suoi effetti sono immediati.
+
+
..
..