.. ..
Uno dei più comuni usi delle proprietà dell’olio di argan è per la cura dei capelli. Eccovi a continuazione una lista dei benefici che apporta ai capelli questo olio:
Benefici dell’olio di argan sui capelli:
* L’olio di argan idrata i capelli in modo facile, rendendoli più lisci e morbida.
* L’olio di argan entra nel fusto dei capelli, l’elasticità migliora e la crescita viene stimolata.
* Il fusto dei capelli viene ammor bidito dalla olio di argan in modo da ottenere morbidezza che fa in modo i capelli non siano più incontrollabili e ingestibile
* L’olio di argan ha antiossidanti naturali che rendono rapido riparare i danni dei capelli a livello cellulare, renden doli molto più in salute. Vari gradi di danno ai capelli possono essere curati, grazie ai livelli elevati di vitamina E che ha dimostrato di ripristinare, rinnovare e riparare i capelli.
* Sebbene l’olio di argan sia un ottimo idratante, non lascia un residui grassi in modo di poter ancora godere di capelli leggeri e con volume.
* L’olio di argan è efficace anche contro la secchezza dando al tempo stesso più colore e capelli più brillanti. Il colore dei cape lli dura anche più a lungo con l’olio di argan, consentendo di risparmiare sui costi dato che non dovete tingere i capelli tanto come prima.
* Per coloro che hanno problemi con la caduta dei capelli e le doppie punte, l’olio di argan è ricco di acidi grassi insaturi, come Omega 9 e Omega 3 che migliorano le strutture proteiche nei capelli donandogli maggiore forza.
Come usare l’olio di argan per i capelli:
* È possibile utilizzare l’olio di argan nei capelli prima o dopo del bagno o doccia
* Se lo usate prima di fare il ba gno, versate l’olio sul capo e poi stendetelo per coprire i capelli dalle radici alle punte.
* Massaggiate delicatamente l’olio sul cuoio capelluto e utilizzate un pettine fino per distribuire uniformemente l’olio nei capelli.
* Avvolgete la testa con un asciugamano o un panno caldo e lasciate agire per qualche minuto prima di lavare i vostri capelli.
* Se utilizzate l’olio dopo il bagno, versate qualche goccia di olio di argan sulle vostre mani e passatele sui capelli ancora umidi.
+
+
..