L’Argan o Argania Spinosa è la pianta da cui viene estratto quest’olio: si trova quasi esclusivamente nella regione sud-occidentale del Marocco. L’olio giallo che si estrae dai suoi frutti viene chiamato anche “oro dei berberi”, poiché è ricchissimo di acidi insaturi, vitamina E, vitamina A, vitamina F, acido linoleico, Omega 3 e Omega 6: tutti questi elementi sono un toccasana perché rendono l’olio di Argan l’elemento perfetto per idratare i capelli e nutrire la pelle.
Inoltre, questi principi rendono l’Argan olio un eccellente sistema per contrastare l’azione dei radicali liberi. Sono molteplici, quindi, le motivazioni che rendono l’Argan antiossidante, emolliente e idratante.
L’olio di Argan viene considerato molto utile per la pelle: è un ottimo prodotto per attenuare i segni del tempo, per levigare le rughe e per donare alla propria pelle luminosità ed elasticità.
Anche BluOrange ha una linea di prodotti basata su questo spettacolare rimedio offerto dalla natura: i prodotti Argan di BluOrange, inoltre, sono certificati Ecocert, dato che l’olio vegetale di Argan proviene da agricoltura biologica.
Per la vostra bellezza, quindi, l’olio di Argan è una soluzione naturale ed efficace, da usare assolutamente!
- Inviata con Google Toolbar + +