.. Olio di Argan - Konooz Argan ..

25250

Olio di Argan - Konooz Argan

.. .. Olio di Argan - Konooz Argan: "Tutto il mondo conosce il Marocco come una terra colorata di misteri e ricchezze, uno di questi è l’albero di Argan. Pianta endemica spinosa dal tronco corto cresce esclusivamente nella regione sud occidentale del Marocco.

L’ olio di Argan è ricavato dai frutti dell’albero di Argania Spinosa, Quest'albero ha ricevuto recentemente un importante riconoscimento dall'Unesco sia per il ruolo fondamentale nella difesa dell'ecosistema che per il contributo sociale ed economico che svolge.

Molto ricco di acidi grassi essenziali come omega-6, squalene, fitosteroli, polifenoli, tocoferoli (vitamina E), e altri antiossidanti, l’ olio di Argan ha avuto numerosi riconoscimenti dal mondo scientifico per le sue importanti proprietà cosmetiche, tanto da essere chiamato l’Oro Liquido oppure l'Oro del Deserto.

La sua rarità è dovuta anche ai metodi di produzione che rimangono, il più delle volte, artigianali. In cooperative femminili, ci vogliono da 10 a 12 ore di lavoro per estrarre un litro di olio con 70 kg di frutta maturata."


+
+
..
..